Il servizio consente a cittadini, associazioni, enti e soggetti privati di presentare online la richiesta per ottenere la concessione in uso temporaneo del Teatro Comunale “Domenico Alaleona”. Attraverso la procedura digitale è possibile inoltrare la domanda in modo semplice e tracciabile, senza necessità di recarsi presso gli uffici comunali.
Il teatro può essere concesso per lo svolgimento di eventi culturali, spettacoli, prove, conferenze, incontri pubblici e altre iniziative compatibili con la destinazione dell’immobile. Durante la compilazione della richiesta l’utente potrà indicare il periodo di utilizzo desiderato, la tipologia di attività prevista e ogni informazione utile alla valutazione dell’istanza.
Una volta inviata, la domanda verrà esaminata dagli uffici competenti, che verificheranno la disponibilità degli spazi, il rispetto dei requisiti previsti dal regolamento comunale e l’eventuale applicazione di tariffe o cauzioni. L’esito della richiesta sarà comunicato all’interessato tramite i recapiti forniti.
Il servizio rappresenta uno strumento rapido e trasparente per gestire le richieste di utilizzo del Teatro Comunale, favorendo una programmazione ordinata delle attività e garantendo un uso corretto e condiviso di uno dei principali spazi culturali del territorio.