atti e documenti

turismo e cultura

IL CONSIGLIO, PROCLAMATO IL GIORNO 11.06.2018, E' COSI' COMPOSTO:

1.  MICHELE ORTENZI (Sindaco)

2.  ALAN PETRINI

3.  MICHELA VITA

4.  MARIA GIORDANA BACALINI

5.  MARZIALETTI LORENA

6.  GIACOMO GENTILI

7.  LORENZO MANCINELLI

8.  LORIS LAURENZI

9.  RICCARDO CIMICA

10.  MARCO RAMADORI

11.  MASSIMILIANO GENTILI

12. FABIOLA GIROLAMI

13. SIMONE VECCHI

Il Consiglio è l'organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo, cui sono affidati la competenza ad approvare solo gli atti fondamentali, fortemente caratterizzati da funzioni programmatorie e d'indirizzo, nonché il compito di verificare i risultati dell'azione amministrativa da parte della Giunta e dei suoi componenti.

Le competenze del Consiglio non possono essere né derogate né modificate, sia in senso restrittivo che in senso ampliativo, dalle tavole statutarie. Le competenze consiliari hanno carattere esclusivo, inderogabile e tassativo. Le deliberazioni in ordine agli argomenti di competenza non possono essere adottate in via d'urgenza da altri organi del Comune, salvo quelle attinenti alle variazioni di bilancio adottate dalla Giunta da sottoporre a ratifica del Consiglio nei sessanta giorni successivi, a pena di decadenza.