ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 4 MARZO 2018

index

Elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio, o cure mediche  Modello di opzione per votare per corrispondenza nella circoscrizione estero

Scadenza termine per presentare opzione: 31 Gennaio 2018

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, possono produrre espressa opzione - valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce - per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.

L’opzione per il voto nella circoscrizione Estero potrà essere prodotta altresì dai familiari con essi conviventi.
L’opzione dovrà pervenire al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 31 gennaio 2018.

ISTITUZIONE UFFICIO SEPARATO DI STATO CIVILE

I matrimoni di rito civile potranno essere celebrati anche al di fuori della casa comunale.

scarica schema domanda

12/09/2017
CENTRO DI AGGREGAZIONE BAMBINI ED ADOLESCENTI

Riparte il servizio "Centro di Aggregazione Bambini ed Adolescenti" dal 15.09.2017

01/09/2017
SIA PER CITTADINI RIENTRANTI NEL CRATERE SISMA 2016

La domanda per l'accesso al SIA Aree Sisma deve essere dal 02.09.2017 al 31.10.2017.

29/08/2017

Scopo della circolare regionale prot. n. 812433 2017,  è quello di fornire prime indicazioni urgenti per la uniforme applicazione sul territorio regionale della legge in oggetto, con l’obiettivo di rispettare gli adempimenti collegati, in prima battuta, con l’imminente inizio dell’anno scolastico 2017/18 e contenere possibili disagi per le famiglie e gli operatori scolastici e sanitari.

Per maggiori informazioni, modulistica e dichiarazioni:

vai alla pagina dell'ISC CESTONI

04/08/2017

AVVISO dell' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Direzione Tutela dei Consumatori
Ufficio Servizio Universale, Trasparenza e Regolamentazione delle condizioni di offerta dei servizi di comunicazione elettronica a tutela di consumatori e utenti.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I SERVIZI DI TELEFONIA FISSA E MOBILE A FAVORE DEGLI UTENTI PRIVATI E DELLE IMPRESE COLPITI DAGLI EVENTI SISMICI DI AGOSTO E OTTOBRE 2016.

18/07/2017
BANDO INPS

Contributo massimo di € 1.000,00 per rette Asili Nidi Pubblici e Privati e forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

03/07/2017

Adeguamento alla normativa regionale dei contenuti della modulistica edilizia adottata con gli Accordi in Conferenza Unificata del 04.05.2017 e modifica della DGR n. 154/201.

scarica qui la nuova modulistica

MODELLI EDITABILI

SCIA MARCHE EDIT. SUPER SCIA MARCHE EDIT.
SCIA AGIBILITA' MARCHE EDIT. CIL MARCHE EDIT.
CFL MARCHE EDIT. CILA MARCHE EDIT.

30/06/2017

Voucher.asilo.nido

Assegnazione di voucher alle famiglie per l'acquisizione di servizi "asilo nido pubblici o privati", "centri per l'infanzia", "nidi domiciliari"

Scarica l'avviso.

05/06/2017

CRITERI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ANNO 2017 ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO CHE SI AVVALGONO DEI METODI RIABILITATIVI RICONOSCIUTI DALL'ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA’.

Scarica avviso.

01/06/2017
BONUS MAMMA DOMANI 2017

L'INPS eroga un contributo di € 800,00 a chi sarà mamma nel 2017.

06/02/2017
BONUS IDRICO

Prorogato al 28.02.2017 il termine di scadenza per la presentazione in Comune della domanda per il Bonus Idrico.

18/10/2016
BONUS € 500,00 18enni

la legge  di stabilità  ha previsto  un  fondo  di 290 milioni di euro per tutti i cittadini residenti nel territorio nazionale  che compiono  18 anni di età nel 2016. Ogni diciottenne godrà diun

" BONUS € 500,00  "

Per  accedere  al  bonus  occorrerà  andare  su  www.18app.it   e registrarsi.

La webapp sarà collegata ad un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età.

l 500 euro potranno essere utilizzati per acquistare la seguente categoria di prodotti:

- Biglietti o abbonamenti per cinema e teatro

- Biglietti per concerti o altri spettacoli dal vivo

- Libri

- Biglietti per accesso  a musei, mostre, aree archeologiche,  monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali

30/05/2016

CONVERSIONE DEL DECRETO IN MATERIA DI SICUREZZA, MISURE ANTI-STUPRI E STALKING

ATTIVAZIONE DEL NUMERO VERDE 1522

attivo 24 ore su 24  per 365 giorni all'anno

scarica il volantino

12/02/2016
VOUCHER BABY SITTER E ASILO NIDO

- per il servizio di baby-sitting;

- per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati

scarica l'avviso

collegati al sito dell'Inps

14/04/2015
5 per MILLE

06/02/2015
VADEMECUM PER LA PREVENZIONE DI FURTI IN ABITAZIONE

Il presente vademecum, inviato dalla Prefettura di Fermo, contiene alcuni semplici, immediati e non onerosi accorgimenti che si suggeriscono per rendere più sicura la propria abitazione contro i furti, anche modificando alcuni comportamenti che involontariamente favoriscono l'opera dei ladri.

scarica il vademecum

Visualizzate da 21 a 37 su 37 totali