DOC_20001101014427

30/11/2017
REI - REDDITO DI INCLUSIONE

E' attiva una misura nazionale di contrasto alla povertà (REI - Reddito Inclusione).

La domanda può essere presentata presso l'Ufficio Servizi Sociali a far data dal 01.12.2017.

02/11/2017
ASSISTENZA AL RITORNO VOLONTARIO DEGLI IMMIGRATI AL PAESE DI ORIGINE

Se sei un cittadino non appartenente all'Unione Europea puoi avere informazioni e l'assistenza per essere aiutato a ritornare nel tuo paese.

02/11/2017
INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIME ANNO 2017

Benefici economici per disabili gravissimi beneficiari dell'indennità di accompagnamento.

27/10/2017
COMUNICATO RELATIVO ALL’AVVIO  NUOVO APPALTO RACCOLTA PORTA A PORTA

SI COMUNICA CHE LA CONSEGNA DEI CONTENITORI E DEI SACCHETTI AD OGNI FAMIGLIA, PRESSO IL NUOVO ECOCENTRO, DA PARTE DELLA DITTA “LA SPLENDENTE SOC.  COOP” PROSEGUIRA’ FINO AL COMPLETAMENTO DELLA CONSEGNA A TUTTI I NUCLEI FAMIGLIARI RISULTANTI DALL’ELENCO FORNITO DAL COMUNE DI MONTEGIORGIO.

SI FA PRESENTE, INOLTRE, CHE LA DITTA “LA SPLENDENTE SOC.  COOP” HA COMUNICATO AL SERVIZIO URBANISTICA-AMBIENTE DI AVER COMPLETATO LA CONSEGNA DELLE LETTERE INFORMATIVE AI CITTADINI MERCOLEDI’ 25.10.2017.

L’AVVIO DEL SERVIZIO AVVERRA’ SOLO DOPO AVER ESPLETATO TUTTE LE FASI DI CONSEGNA DEL MATERIALE E LA ELIMINAZIONE DEI CASSONETTI STRADALI.

CI SCUSIAMO PER I DISGUIDI CHE POTREBBERO VERIFICARSI.

24/10/2017
NORME PER LA PREVENZIONE E IL TRATTAMENTO DEL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO E DELLA DIPENDENZA DA NUOVE TECNOLOGIE E SOCIAL NETWORK

Ai sensi della L.R. 9/2017 gli esercizi commerciali o pubblici o circoli privati ed associazioni o nelle aree aperte al pubblico, autorizzati alla pratica del gioco o all'installazione di apparecchi da gioco sono tenuti ad esporre in maniera visibile il la locandina allegata anche su ogni apparecchio e congegno per il gioco.

Il mancato rispetto di tale disposizione comporta l'applicazione della sanzione amministrativa prevista dalla legge regionale.

Per eventuali informazioni contattare i servizi sociali del Comune di Montegiorgio tel. 0734.952053

ISTITUZIONE UFFICIO SEPARATO DI STATO CIVILE

I matrimoni di rito civile potranno essere celebrati anche al di fuori della casa comunale.

scarica schema domanda

12/09/2017
CENTRO DI AGGREGAZIONE BAMBINI ED ADOLESCENTI

Riparte il servizio "Centro di Aggregazione Bambini ed Adolescenti" dal 15.09.2017

01/09/2017
SIA PER CITTADINI RIENTRANTI NEL CRATERE SISMA 2016

La domanda per l'accesso al SIA Aree Sisma deve essere dal 02.09.2017 al 31.10.2017.

29/08/2017

Scopo della circolare regionale prot. n. 812433 2017,  è quello di fornire prime indicazioni urgenti per la uniforme applicazione sul territorio regionale della legge in oggetto, con l’obiettivo di rispettare gli adempimenti collegati, in prima battuta, con l’imminente inizio dell’anno scolastico 2017/18 e contenere possibili disagi per le famiglie e gli operatori scolastici e sanitari.

Per maggiori informazioni, modulistica e dichiarazioni:

vai alla pagina dell'ISC CESTONI

04/08/2017

AVVISO dell' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Direzione Tutela dei Consumatori
Ufficio Servizio Universale, Trasparenza e Regolamentazione delle condizioni di offerta dei servizi di comunicazione elettronica a tutela di consumatori e utenti.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I SERVIZI DI TELEFONIA FISSA E MOBILE A FAVORE DEGLI UTENTI PRIVATI E DELLE IMPRESE COLPITI DAGLI EVENTI SISMICI DI AGOSTO E OTTOBRE 2016.

18/07/2017
BANDO INPS

Contributo massimo di € 1.000,00 per rette Asili Nidi Pubblici e Privati e forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

03/07/2017

Adeguamento alla normativa regionale dei contenuti della modulistica edilizia adottata con gli Accordi in Conferenza Unificata del 04.05.2017 e modifica della DGR n. 154/201.

scarica qui la nuova modulistica

MODELLI EDITABILI

SCIA MARCHE EDIT. SUPER SCIA MARCHE EDIT.
SCIA AGIBILITA' MARCHE EDIT. CIL MARCHE EDIT.
CFL MARCHE EDIT. CILA MARCHE EDIT.

30/06/2017

Voucher.asilo.nido

Assegnazione di voucher alle famiglie per l'acquisizione di servizi "asilo nido pubblici o privati", "centri per l'infanzia", "nidi domiciliari"

Scarica l'avviso.

05/06/2017

CRITERI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ANNO 2017 ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO CHE SI AVVALGONO DEI METODI RIABILITATIVI RICONOSCIUTI DALL'ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA’.

Scarica avviso.

06/02/2017
BONUS IDRICO

Prorogato al 28.02.2017 il termine di scadenza per la presentazione in Comune della domanda per il Bonus Idrico.

18/10/2016
BONUS € 500,00 18enni

la legge  di stabilità  ha previsto  un  fondo  di 290 milioni di euro per tutti i cittadini residenti nel territorio nazionale  che compiono  18 anni di età nel 2016. Ogni diciottenne godrà diun

" BONUS € 500,00  "

Per  accedere  al  bonus  occorrerà  andare  su  www.18app.it   e registrarsi.

La webapp sarà collegata ad un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età.

l 500 euro potranno essere utilizzati per acquistare la seguente categoria di prodotti:

- Biglietti o abbonamenti per cinema e teatro

- Biglietti per concerti o altri spettacoli dal vivo

- Libri

- Biglietti per accesso  a musei, mostre, aree archeologiche,  monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali

30/05/2016

CONVERSIONE DEL DECRETO IN MATERIA DI SICUREZZA, MISURE ANTI-STUPRI E STALKING