DALL'A.S. 2017/2018 PARTE LA DIGITALIZZAZIONE DELLA MENSA SCOLASTICA. Al genitore dell'alunno frequentante la scuola d'infanzia o primaria è stata consegnata una tessera che va ricaricata nelle modalità indicate sul retro.

Il bambino NON deve portare la tessera ma la presenza o l'assenza verrà rilevata giornalmente dal personale incaricato.

La tessera va registrata sul portale SICARE cliccando sull'immagine sopra.

Se ancora non avete ritirato la tessera, vi invitiamo a recarvi in Comune presso l'Ufficio Segreteria.

ATTENZIONE!!!

L’IBAN  del Comune di Montegiorgio, al quale  fare riferimento per il servizio Mensa Scolastica è il seguente:
    -  IT10C0311169540000000010469

PROGETTO HOME CARE PREMIUM - ASSISTENZA DOMICILIARE 2017
Data pubblicazione : 20/03/2017

PROGETTO HOME CARE PREMIUM RIVOLTO AI DIPENDENTI E PENSIONATI PUBBLICI, PER IL LORO CONIUGI PER PARENTI E AFFINI DI PRIMO GRADO NON AUTOSUFFICIENTI

ASSISTENZA DOMICILIARE DAL 01.07.2017 AL 31.12.2018.

Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017

(1 luglio 2017/31 dicembre 2018)

In data 28.02.2017 l’INPS ha pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

I benefici previsti sono:

- prestazioni prevalenti di carattere economico a titolo di rimborso per costo sostenuto per l’assunzione di un assistente familiare

- prestazioni integrative: servizi domiciliari (OSS / Educatore professionale, psicologo, fisioterapisti, logopedisti) servizi extradomiciliari ( interventi di natura non sanitaria per il potenziamento delle capacita cognitive e fisiche e prevenzione e/o rallentamento della non autosufficienza), attività di sollievo, trasferimento assistito, consegna pasti a domicilio, supporti(non finanziati da altre leggi nazionali o regionali, quali protesi, ausili, strumentazioni tecnologiche ed informatiche ecc…)

Beneficiari

: persone maggiorenni o minori d’età in condizione di DISABILITA’ (accertata e classificata secondo la Allegato 3 al   DPCM 159/2013 (che si riporta in calce alla presente informativa, per una più facile consultazione)

e che siano:

- dipendenti o pensionati pubblici,

- coniugi non legalmente separati, soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n.76/2016 dei dipendenti o pensionati pubblici viventi;

- parenti ed affini di primo grado anche non conviventi, dei dipendenti o pensionati pubblici

Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere compiutamente consultati alla seguente pagina: www.inps.it > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI

In sintesi, per presentare la domanda di ammissione ai benefici occorre:

1) essere iscritti nella banca dati INPS (condizione presente per dipendenti e pensionati pubblici, ma da verificare per altri categorie di beneficiari); in mancanza occorre “farsi riconoscere dall’INPS” come possibili beneficiari, presentando opportuna richiesta di iscrizione mediante il Modulo “Iscrizione in banca dati”, allegato alla presente o scaricabile dalla Sezione “Modulistica”all’interno del sito www.inps.it. Il modulo va presentato alla sede provinciale INPS, personalmente, a mezzo posta elettronica certificata, posta elettronica ordinaria, racc.ta a R, ordinaria, o a mezzo fax.

2) essere in possesso di un PIN INPS di tipo DISPOSITIVO del richiedente

3) aver presentato al CAF la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la

determinazione dell’ ISEE Socio-Sanitario riferita al nucleo familiare del beneficiario ovvero, se del caso, ISEE Minorenni con genitori non coniugati e non conviventi (ATTENZIONE: sarà necessario indicare la data di trasmissione della DSU all’INPS da parte del CAF)

4) avere a disposizione l’attestazione della Disabilità, che dovrà essere dichiarata nella domanda.

Modalità di presentazione della Domanda:

La domanda di accesso al Bando deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il seguente percorso:

accedere al sito

www.inps.it >servizi on line > servizi per il cittadino > servizi gestione dipendenti pubblici ex Inpdap per lavoratori e pensionati > gestione dipendenti pubblici: domanda assistenza domiciliare (Progetto Home Care Premium).

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017

L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento dell’Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo, per i beneficiari residenti nei Comuni che lo compongono.

E’ possibile ricevere informazioni ed assistenza, rivolgendosi all’Ufficio di Coordinamento dell’ATS XIX presso la sede, sita a Fermo in Piazzale Azzolino n.17 – piano secondo sotto strada, telefono 0734/603167 interno 4 “Punto Unico d’Accesso”

Tutta la documentazione ufficiale ed integrale può essere consultata e scaricata nel sito

www.inps.it

e presso il sito