CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
Data pubblicazione : 25/10/2016

CRITERI  PER  LA  CONCESSIONE  DI  CONTRIBUTI  ANNO  2016  ALLE   FAMIGLIE   CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO CHE SI AVVALGONO DEl METODI RIABILITATIVI RICONOSCIUTI DALL'ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA'.

Possono beneficiare dei contributi le famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico residenti e domiciliati nella Regione Marche che siawalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall'Istituto Superiore della Sanità.

La persona con diagnosi riconducibile ai disturbi dello spettro autistico deve essere in possesso della certificazione, effettuata da uno dei soggetti di cui all'art. 5 comma 4, letto b), c), d) ed e) e comma 5, letto b), c), d) ed e) della L.R. n.25/20 14, dove risulti un livello medio/alto di sintomi relativi allo spettro autistico secondo la Scala C.A.R.S. - Childhood Autism Rating Scale, Scala C.A.R.S. 2 - second edition o test riconosciuti a livello internazionale quali ad esempio  ADI-R -  Autism Diagnostic lnterview, ADOS -  Autism Diagnostic Observation Schedule e ADOS 2 second edition.

Sono   ammesse   a   contributo   esclusivamente  le   spese   sostenute   nel   periodo 01.01.2016 l 30.09.2016 per  interventi educativi riabilitativi, effettuati da  operatori specializzati, basati sui metodi riconosciuti dall'Istituto Superiore della Sanità e prescritti da uno dei soggetti di cui all'art. 5 comma 4, letto b), c), d) ed e) e comma 5, letto b), c), d) ed e) della L.R. n.25/2014.

Le domande, su modulo B predisposto, vanno presentate al Comune di residenza, Ufficio Servizi  Sociali  entro   e  non  oltre   il 14.11.2016; alla  domanda  va  allegata  la dichiarazione  sostitutiva  di  atto  notorio  attestante  le  spese  sostenute  nel  periodo 01.01.2016/30.09.2016  per  gli  operatori  specializzati  che  hanno  effettuato  interventi educativi/riabilitativi    basati   sui   metodi   riconosciuti  dall'Istituto        Superiore  di   Sanità, utilizzando il modello predisposto C.

images_(1)

MENU' MENSE